SUPER BONUS 110%: scopri subito come ottenerlo RICHIEDILO ORA

110%
Ti aiutiamo a fare chiarezza sulle agevolazioni e a darti supporto dalla progettazione fino alla fine dei lavori!

RISPARMIA IN BOLLETTA!
GRAZIE AL SUPER BONUS PER L'EDILIZIA, SCOPRI COME OTTENERLO GRAZIE A COMES.

Affidati a Comes Metalmeccanica per ottenere un servizio all-inclusive: consulenza, ottenimento dello sconto e realizzazione effettiva del tuo progetto. Penseremo a tutto noi.

Richiedi una consulenza a costo zero con un nostro tecnico!



Chiama il numero +39 02.9982881 oppure compila il modulo di contatto e inviaci la richiesta per essere contattato da un nostro consulente.


[contact-form-7 404 "Non trovato"]
F.A.Q.

SUPERBONUS 110%

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI DA SAPERE

L'ecobonus al 50% e 65% resta?

Si! I bonus precedenti restano ancora validi per tutti quei lavori e non beneficiari del Superbonus. 

Chi può accedere?

La detrazione del 110% è rivolta a condomini, persone fisiche (fino ad un massimo di 2 unità immobiliari), Istituti Autonomi Case Popolari, cooperative di abitazione a proprietà indivisa, enti del terzo settore e le associazioni sportive dilettantistiche

Quali sono gli interventi che mi permettono di accedere al Superbonus?

Il Superbonus è previsto per gli interventi "trainanti", ovvero un miglioramento di almeno due classi energetiche dell'edificio, se questo non è possibile bisogna raggiungere la classe energetica più alta, inoltre è previsto il superbonus anche per altri interventi ma questi ultimi devono essere abbinati ad un intervento trainante. 

Fino a quando posso usufruirne?

Il Superbonus è previsto dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021.  

Qual è il ruolo del termotecnico?

Avrà un ruolo fondamentale. Egli è il tecnico che deve analizzare la situazione dell’edificio precedente all’intervento, suggerire gli interventi più opportuni, il rispetto dei requisiti tecnico normativi di legge del progetto e dell’intervento, e la situazione post intervento e redigere la “dichiarazione asseverata”, oltre alla certificazione di prestazione energetica APE.

Cosa mi offre Comes?

Noi di Comes Metalmeccanica ti offriamo diverse servizi, a partire dallo studio della tua casistica e dei tuoi obiettivi, la valutazione economica dell'intervento, l'analisi di tutte le agevolazioni applicabili, l'assistenza completa per tutti gli adempimenti tecnici ed infine lo svolgimento dei lavori con le proprie maestranze. 

Scopri se puoi accedere al Superbonus

CONTATTACI ORA
+10 ANNI DI ESPERIENZA

Perché scegliere COMES

30 ANNI DI GARANZIA SULLA PRODUZIONE DI ENERGIA PULITA

Il nostro obiettivo è garantirti un impianto sicuro e performante nel tempo. Per questo tutti i nostri impianti garantiscono fino a 30 anni di produzione di energia pulita.

CONSULENTE TECNICO SEMPRE AL TUO FIANCO PER DETRAZIONI E INCENTIVI

Ci occuperemo noi delle complessa gestione burocratica per farti ottenere in breve tempo bonus e accedere alle di detrazioni fiscali. 

RISPARMIA TEMPO E DENARO CON IL SERVIZIO CHIAVI IN MANO

Saremo noi a occuparci di tutto, dalla burocrazia alle vari fasi di lavoro, riducendo notevolmente costi e tempi di esecuzione.

SERVIZIO DI MANUTENZIONI PROGRAMMATE

La salute del tuo impianto è in buone mani grazie a Comes Metalmeccanica srl.

Comes ti guida nella scelta della copertura più adatta al tuo edificio e alle tue esigenze.

CONTATTACI ORA

Perché realizzare una copertura specializzata dei tetti degli edifici?

RIDUCI GLI SPRECHI  

Uno dei nemici contro gli sprechi causati da un’abitazione non sufficientemente adeguata al risparmio energetico è il tetto, il quale se non coibentato può portare ad una dispersione termica anche del 45%.

MANUTENZIONE E DUREVOLEZZA  

Le coperture per durare nel tempo, necessitano di controlli e manutenzioni. È consigliabile che questa manutenzione ordinaria anche per la sola pulizia dei canali e la semplice verifica dell’integrità del manto venga svolta almeno in autunno e in primavera.

ACCEDI AL SUPERBONUS!

Le coperture rientrano tra le opere "trainanti" per poter accedere al Superbonus del 110%.

Vuoi scoprire tutti i vantaggi?  

CONTATTACI ORA

Perché scegliere un impianto fotovoltaico di ultima generazione?

GUADAGNA VENDENDO L'ENERGIA PRODOTTA

Uno dei nemici contro gli sprechi causati da un’abitazione non sufficientemente adeguata al risparmio energetico è il tetto, il quale se non coibentato può portare ad una dispersione termica anche del 45%.

15,9 T DI EMISSIONI DI CO2 RIDOTTE OGNI ANNO  

Le coperture per durare nel tempo, necessitano di controlli e manutenzioni. È consigliabile che questa manutenzione ordinaria anche per la sola pulizia dei canali e la semplice verifica dell’integrità del manto venga svolta almeno in autunno e in primavera.

OLTRE IL 90% DI RISPARMIO IN BOLLETTA

Le coperture rientrano tra le opere "trainanti" per poter accedere al Superbonus del 110%.

Per la tua abitazione è l'occasione per il salto di qualità. Affidati ai migliori.

CONTATTACI ORA

Dicono di noi

Photo by Emile Guillemot

Ho scelto Comes Metalmeccanica per l’installazione dei pannelli solari per la mia abitazione. Mai fatta scelta migliore: finalmente le bollette non sono più spaventose come un tempo! Sono rimasto particolarmente soddisfatto dai tempi di realizzazione, arrivando alla stagione estiva con l’impianto a pieno regime. 

Mattia Urbani
Milano, Italia
Photo by Edgar Nunley

Dopo quasi 40 anni il mio vecchio tetto ha iniziato a dare segni di cedimento, con relative infiltrazioni. Mi sono affidata a Comes e sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’assistenza che questi ragazzi mi hanno saputo dare, in particolare riguardo alle detrazioni fiscali previste per il mio intervento. 

Carla Bevilacqua
Rovigo, Italia
Photo by Joseph Eulo

Quando ho rilevato l’attività mi sono affidato a Comes Metalmeccanica per la bonifica della tettoia in amianto del mio stabilimento. Che dire… servizio impeccabile con costi ampiamente in linea col preventivo proposto. Come consigliatomi ho installato anche dei pannelli fotovoltaici, riducendo i costi energetici della mia azienda.

Alfredo Bentivoglio
Monza, Italia